lunedì 21 ottobre 2013

Steps

When MyFairEngineer first came here last March, he had a job and that was all. No home, no GP, no NINo, no UK bank account, not a clue of what he was going to do. As he was asked to start the new job as soon as possible, he left Milan on a rainy Sunday afternoon with only one suitcase, in order to start working the very next day. Result: his first week was quite messy, living in an Air B&B, looking for a decent flatsharing, trying to get used to this brand new situation.


And then, after six months, once he was finally settled and had a new routine... here I am! I moved too, and it's again a mess. New house for the two of us only, furniture still to be delivered and camping-like living. Some results have already been achieved, though:
  1. Got my first birthday dinner with English friends (well, ok, there was only one Englishman, the others were from all around the world, but all the same...)
  2. Applied for and got the National Insurance Number, friendly known as El NINo
  3. Got a kettle and a toaster, apparently two must-have for living in Britain
  4. Met our neighbours, been given some chocolates and tomatoes, gave back a piece of handmade cake
  5. Finally being able to picture the town centre map in mind
  6. Got the library membership card
  7. Started attending an English course
  8. Joined the French Language Meet Up (it does make sense, trust me!)
  9. Re-started running (and I'm quite proud I can already resist 25 minutes a two-year stop from that)
  10. Got a Spanish guy who asked me out and broke his heart turning him down
  11. Got an umbrella
  12. Nearly lost the new umbrella, already. Yeah, these are things that never change...


PS. I would like to ask you to observe a minute's silence in memory of Sam and Molly, beloved spiders. May rest in peace.
*
Quando l'Ingegnere approdò qui a marzo, quello che aveva era giusto un lavoro. Niente casa, niente medico di base, niente National Insurance Number (che sarebbe il codice fiscale inglese), niente conto in banca e neanche la più pallida idea di cosa avrebbe dovuto fare. Poiché gli era stato chiesto di cominciare il nuovo lavoro il prima possibile, lasciò Milano in una piovosa domenica pomeriggio con solo una valigia per iniziare a lavorare il giorno dopo. Risultato: una prima settimana delirante, quasi da incubo, in cui dormiva in un Air B&B cercando disperatamente una camera in affitto e provando ad abituarsi alla nuova situazione.

E poi, dopo sei mesi, quando finalmente si era stabilizzato e aveva trovato la sua nuova routine... eccomi qui! Ho attraversato la Manica anche io ed è di nuovo delirante caos, con una nuova casa solo per noi due che stiamo vivendo praticamente accampati visto che molti mobili devono ancora arrivare. Tuttavia, qualche conquista c'è:

  1. Ho avuto la mia prima cena di compleanno con amici inglesi (ok, solo uno è inglese, gli altri arrivano un po' da tutto il mondo, ma comunque...)
  2. Ho richiesto e ottenuto il National Insurance Number, per gli amici "El NINo"
  3. Abbiamo comprato tostapane e bollitore elettrico, due indispensabili, pare, nella normale British life
  4. Abbiamo conosciuto i nuovi vicini che ci hanno gentilmente omaggiati di cioccolatini e pomodori. Abbiamo ricambiato con una torta fatta in casa
  5. Sono finalmente in grado di disegnare mentalmente la mappa del centro cittadino
  6. Ho fatto la tessera della biblioteca comunale
  7. Ho iniziato il corso di Inglese
  8. Mi sono iscritta al Meet Up dei francofoni/francofili (ha un suo senso questa cosa, fidatevi!)
  9. Ho ricominciato ad andare a correre (e dopo due anni di stop, ripartire facendo 25 minuti filati dà una certa soddisfazione)
  10. Ho detto di no a un tizio spagnolo che mi ha chiesto di uscire
  11. Ho comprato un ombrello
  12. Ho già rischiato più volte di perdere il suddetto ombrello. Già, ci sono cose che non cambiano mai...


PS. Vorrei chiedervi di osservare un minuto di silenzio in memoria di Molly e Sam, amati ragni. Che riposino in pace.

1 commento:

  1. brava sorellona, ottimo inizio! Vuoi anche i commenti con la traduzione? :)

    RispondiElimina