lunedì 3 novembre 2014

Autumn strolling in London: a photopost



Apparently it's Indian summer and temperatures are quite nice and warm. And it's sunny. Well, quite. Yesterday morning I woke up because of the downpour outside my window, but on Saturday it was so pleasant, albeit English weather. Cloudy in the morning, bright and warm by noon. Can't believe it was the 1st of November. We went to London and strolled around all day, met some friends for lunch and on the go again, until dark. Here's the snaps of a perfect day.
*
A quanto pare siamo in piena estate indiana e le temperature sono meravigliosamente tiepide. E c'è il sole. Cioè, più o meno. Ieri mattina mi sono svegliata perché fuori dalla mia finestra rimbombava un bell'acquazzone, ma sabato, ah, sabato il tempo era magnifico. Inglese, ma magnifico. Nuvolo la mattina ma ora di mezzogiorno era già luminoso. E caldo. Da non credere fosse il 1° novembre. Siamo stati a Londra a zonzo, abbiamo incontrato alcuni amici per pranzo e poi ancora via, a macinare chilometri fino a che non ha fatto buio. Ed ecco le immagini di un giorno perfetto.


The red poppies. Since the 5th of August the Tower's moat has been filled by almost 900,000ceramic poppies by ceramic artist Paul Cummins, commemorating the thousands fallen during World War I which UK's celebrating the centenary this year. A red sea recalling the bloodbath of the war.
*
I papaveri rossi. Quelli che facevano veglia a Piero erano mille, qui sono un po' di più, per la precisione, 888.246 papaveri, quanti i caduti della Prima Guerra Mondiale di cui il Regno Unito celebra quest'anno il centenario. I papaveri sono stati creati dall'artista della ceramica Paul Cummins e dal 5 di agosto sono stati installati, giorno dopo giorno, a riempire il fossato della Torre di Londra, creando un mare rosso che insanguina la terra, come l'aveva insanguinata la guerra.




Tower Bridge. No, the sun hadn't come out yet.
*
Tower Bridge. No, il sole non era ancora esattamente uscito.



Southbank. I told you it was sunny. A special commendation to the street artist who patiently posed three times before I could take a picture I like.
*
Southbank. L'avevo detto che c'era il sole. Menzione speciale va all'artista di strada che si è pazientemente messo in posa tre volte prima che riuscissi a fare la foto come la volevo io.



Saint Paul. I don't know why (actually I do) but each time a see the cathedral I think of Mary Poppins.
*
Saint Paul. Non so perché (in realtà lo so) ma ogni volta che passo davanti alla cattedrale penso a Mary Poppins.



Hampstead Heath. So unlike the other London's parks, wilder, kind of a wood, with a gentle lake and a hill overlooking the City. It reminds me my beloved Parco Lambro, back in Milan. A privileged spot to breath the autumn and such a pleasant neighbourhood should I move to London I'd like to live there. The fact I had the best pizza since I moved to the UK is a serendipity :-)
*
Hampstead Heath. Così diverso dagli altri parchi di Londra, più selvaggio, più simile a un bosco, con laghetto e collina affacciata sulla City. Mi ha ricordato un po' il mio amato Parco Lambro, giù a Milano.
Un luogo privilegiato per respirare l'autunno e un quartiere così carino e pieno di stile che, dovessi trasferirmi a Londra, vorrei abitare lì. Il fatto che poi abbia cenato con la migliore pizza assaggiata da quando mi sono trasferita qui in UK è una fortunata coincidenza :-)







2 commenti:

  1. Che cielo stupendo.
    Stessa estate indiana (espressione che non conoscevo.. è inglese?) qui a Berlino: da paura. Cosa ci riserveranno dicembre e gennaio?
    Interessante anche l'installazione di papaveri, sembra davvero un lago di sangue..

    RispondiElimina
  2. Sì, la Indian summer è per gli Inglesi quella che noi definiamo estate di San Martino. E ormai mi sa che è finita, qualche giorno prima di San Martino peraltro. Stamattina foglie gelate e prati imbiancati di brina. Il cielo è comunque sempre (o quasi) spettacolare, nel bene e nel male, anche se quando è così azzurro come è stato sabato è pure meglio :-)

    RispondiElimina