Ho appena compilato il modulo online per pagare l'F24 della seconda rata dell'Imu, quindi non sono particolarmente carica di pensieri positivi, tuttavia... siamo nelle vicinanze del Natale, forse uno dei più malinconici e magri e grigi degli ultimi anni - sigh! - e quindi i pensieri positivi sono più che mai indispensabili!
Così, ci tenevo a segnalarvi la seconda edizione di un'iniziativa un po' speciale, un'idea originale di Chiara alias Wonderland, colei che anima il blog Ma Che Davvero? Venerdì 14 dicembre torna #leaveamessage, un'intera giornata in cui disseminare in giro per la vostra città, sulle panchine, i parabrezza delle auto, i sedili degli autobus, tanti bigliettini contenenti pensieri positivi che, cito Chiara, "ci invitano a riscoprire i piccoli piaceri della vita o a trovare il coraggio per inseguire la felicità".
In pratica, dovete scrivere su un biglietto frasi come "Sorridi a 10 sconosciuti mentre cammini" o "Porta il tuo nipotino a bere una cioccolata" o "Prepara biscotti insieme a un'amica" e lasciarli in luoghi in cui potranno essere facilmente trovati da qualcuno. Se avete Twitter, potete indicare dove avete lasciato il bigliettino o se ne avete trovato uno, usando l'hashtag #leaveamessage. Piccoli gesti che sicuramente regaleranno un sorriso in più a chi ci sta intorno e, non so dove abitiate voi che passate di qua, ma a Milano ne abbiamo tutti un gran bisogno.
Inoltre, l'edizione di quest'anno è patrocinata dalla Fondazione Meyer che sostiene l'omonimo ospedale pediatrico fiorentino e chi lo desidera e può è invitato a fare una piccola donazione.
Ovviamente tutti i dettagli, e anche il pdf del bigliettino ufficiale di #leaveamessage, si trovano sul blog Ma Che Davvero? a questo link, mentre qui trovate il racconto della prima edizione.
Non mi resta che dirvi, felici messaggi a tutti! :-)
Io l'anno scorso ho partecipato, e non me lo perderò nemmeno quest'anno (devo solo scrivere il messaggio in tedesco) :)
RispondiEliminaCiao Ale, passo per augurarti buone feste, non mangiare troppo.. oppure, dai, a natale si è tutti più grassi :)
RispondiEliminaElle