lunedì 1 settembre 2014

Postcards from West Wittering



A few weeks ago I wrote about how much I've been craving for the Mediterranean sea. Well, I'm still waiting for that, but couldn't wait any longer for seeing a beach and sailing boats and seagulls and everything. That's why, on the bank holiday weekend, we went South and spent a couple of days in Chichester area. And that's how we discovered West Wittering.
*
Qualche settimana fa ho scritto di quanto sento il bisognodi Mediterraneo. Be', per quello sto ancora aspettando, ma non resistevo più al richiamo del mare e delle barche a vela e dei gabbiani e di tutto il resto. E così, approfittando del weekend di bank holiday della scorsa settimana, siamo andati a sud e abbiamo passato un paio di giorni nella zona di Chichester. E abbiamo scoperto West Wittering.

Francis, our Airbnb host, told us this is one of the nicest beaches in the area and he's definitely right: white, light sand, low bushes, little stones and salt faded wooden cabanas, with a twist of wilderness. A few miles away is Chichester harbour and sailing boats racing around. In a word: fascinating.
We plunged our feet in the iced cold Ocean water, we lied down in the gentle warmth of the sun, we wandered around. We had a delicious lunch at the village pub. Just a perfect, relaxing day, which sometime it's all you need.
*
Francis, il titolare dell'Airbnb in cui abbiamo pernottato, ci ha consigliato la località perché una delle più belle spiagge della zona e certamente ha ragione: sabbia bianca e fine, leggerissima, bordeggiata da cespugli bassi, sassolini e cabine di legno scolorite dalla salsedine, più una nota di natura selvatica. E a poche miglia la baia di Chichester brulicante di barche a vela in regata. In una parola: fascino. Allo stato puro.

E così abbiamo pucciato i piedi nell'acqua ghiacciata dell'oceano, ci siamo sdraiati nel lieve tepore del sole, abbiamo vagato senza meta lungo i sentieri. Abbiamo mangiato ottimo pesce nel pub del villaggio. Semplicemente una giornata perfetta, a schiarirsi la mente e i pensieri. Per rilassarsi davvero. Che ogni tanto è l'unica cosa di cui si ha bisogno.






2 commenti:

  1. Hai ragione, assolutamente affascinante, anche se un fascino diverso dal mediterraneo. Il mare è, comunque sia, sempre piacevole.

    RispondiElimina
  2. Gia'. Il mare ti regala quella sensazione di spazio sterminato che ti permette di respirare piu' a fondo, e non solo in senso letterale. Una sensazione che, per quanto mi riguarda, solo le passeggiate in montagna riescono a eguagliare. Ma qui montagne degne di questo nome non ce ne sono. Mentre il mare, per fortuna, e' a meno di due ore da casa :-)

    Alessandra (sloggata e con tastiera inglese senza lettere accentate, damned!)

    RispondiElimina