venerdì 23 gennaio 2015

Three things I love about my city: Milan



I know I wrote the blog was on a temporary break, and it will be soon, but I received an invite to enter this blog competition organised by Accor Hotels I couldn't say no, as this is just the kind of things I love: writing about places I like.

If you've been reading my blog for a while you already know how much I love my home town. And since 2015 is definitely Milan's year because of Expo, what better excuse for writing about three things I love about my city?
*
Lo so che ho scritto che il blog si prendeva una pausa temporanea, e in realtà lo sarà presto, ma l'occasione era golosa. In pratica, mi hanno invitato a partecipare a questa blog competition organizzata da Accor Hotels e, davvero, non è che potevo dire di no a una nuova scusa per scrivere dei luoghi che più amo.
Se seguite il blog da un po' sapete bene quanto amo la mia città d'origine. E visto che il 2015 è decisamente l'anno di Milano per via di Expo, quale migliore occasione per parlarvi di tre cose che amo della mia città?

lunedì 19 gennaio 2015

Blogger at work



Don't be misled by the picture, I haven't been hired as a blacksmith at some stable. Nonetheless, the next couple of weeks is going to be hard, physical work, no spare time, therefore the blog will be on a break until the end of January. Stay tuned, we'll catch up soon!
*
Non fatevi trarre in inganno dalla foto, non sono ho mollato tutto per fare il maniscalco in qualche scuderia. Tuttavia, mi aspettano due settimane di duro lavoro fisico, tempo libero zero, e pertanto il blog si prende una pausa fino alla fine di gennaio. Rimanete sintonizzati, ci aggiorniamo prestissimo!

lunedì 12 gennaio 2015

Je suis Charlie

N is 88 and used to be a physical education teacher. She's from Berkshire, she went through World War II and lived most of her life in Africa. She has two children, a few grandchildren, an older sister and she lives downstairs.
*
N ha 88 anni e faceva l'insegnante di educazione fisica. Originaria del Berkshire, è passata attraverso una guerra mondiale e ha vissuto gran parte della sua vita in Africa. Ha due figlie, vari nipoti, una sorella più anziana e vive al piano di sotto.

lunedì 5 gennaio 2015

La prova Natale



Avete presente tutti quei periodici femminili che da marzo cominciano a fare terrorismo psicologico sulla prova costume per spacciare le varie diete del minestrone, del riso, del gelato, della pizza, del crodino e del digiuno nei giorni pari ma solo quando il sole è in trigono con Urano e Saturno in opposizione ai Pesci? Ecco. Io rivedrei il punto di partenza, ché se una non va al mare o decide di andarci, chessò, ad aprile, della dieta del finocchio che dura 4 mesi a partire dalla prima domenica di Quaresima se ne fa ben poco.